Evoluzione continua

Ricerca e sviluppo

Originariamente le collezioni COMPAGNIA DEL TABACCO di articoli per la casa e la tavola in PMMA con tessuto inglobato, erano caratterizzate da fantasie di Limone, Melograno e Glicine, tratte dai disegni originali di Giovanni Patrini per il tessile casa e giardino.

È seguita poi la linea di enorme successo dei pizzi, selezionati nei ricami più semplici e accennati per sposare alla perfezione luminosità, forme e limpidezza del materiale acrilico.

La produzione comprendeva anche una linea di importazione composta da oggettistica realizzata in Oriente, ma disegnata in Italia, che utilizzava foglie di Tabacco e materiali esotici come Cocco e Bambù.

Mai esaurite e anzi riproposte oggi, con applicazioni anche di altri materiali, sono le collezioni Pure trasparenze, in PMMA trasparente e colorato.

Oggetto di restyling i pezzi icona, come il Libro-Fermalibro o il gioiello Brillante, che evidenziano la purezza intrinseca del materiale trasparente, affiancati da complementi d’arredo.

Nell’ultimo anno, in occasione del rilancio del brand, la ricerca dei materiali si è orientata verso quelli con caratteristiche di sostenibilità e adesione ai criteri dell’economia circolare come il PMMA Eco-cast colato che possiede al suo interno una elevata percentuale di materiale riciclato.